Shiatsu

"La semplice pressione sul corpo diventa una forza vitale che ci guida verso il benessere "

Shizuto Masunaga

Lo Shiatsu , letteralmente "pressione con le dita ", è un sistema orientale per mantenere e migliorare il benessere della persona.

Durante una seduta Shiatsu, l'operatore pratica delle pressioni con le mani, i gomiti o le ginocchia lungo specifici percorsi del corpo chiamati meridiani. Affinché risulti profonda, ma allo stesso gentile e rispettosa, la pressione viene esercitata usando il peso del corpo rilassato, ossia senza l'impiego di forza fisica, ed è spesso alternata a stiramenti e dolci mobilizzazioni articolari. Molto più che un massaggio, lo Shiatsu è un trattamento che richiede osservazione, ascolto e con-tatto per permettere all'operatore di agire rispettando i tempi e le possibilità di ciascuno.

Ogni trattamento è personalizzato e deciso sulla base di una valutazione iniziale; si pratica sulla persona vestita e dura all'incirca 45 minuti.

Adatto:

  • per mantenere o migliorare il proprio stato di benessere

  • come trattamento di accompagnamento alla gravidanza

  • a chi si sente affaticato e senza energia

  • come affiancamento alla pratica sportiva

  • per acquisire una maggiore consapevolezza di sé

  • a chi semplicemente desidera rilassarsi

Lo Shiatsu è un meraviglioso modo per prendersi cura di sé: sostiene la nostra salute, stimolando il potenziale di rigenerazione dell'organismo; fornisce uno spazio distensione per ritrovare la calma ; aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo e a entrare in contatto con se stessi; valorizza le nostre risorse , rendendoci più forti e pronti ad accogliere in modo costruttivo i cambiamenti che la vita ci propone.

Lo Shiatsu non sostituisce la terapia medica.

DURATA ogni seduta dura circa un'ora

COSTO 45€

SEDE I trattamenti si svolgono a Trento presso la sede dell'associazione Galasso 13 (vicolo Galasso 13). Quota associativa 2022/23: 10€

Prenota un trattamento

Per fissare un appuntamento o chiedere informazioni contattami ai seguenti recapiti:

SERENA ZIGLIO

339 46 04 312

Facebook

Instagram

Whatsapp

info@serenaziglio.it

Se non posso rispondere, lascia un messaggio. Ti ricontatterò al più presto.